#GioiaDelRegalare

Idee regalo

Per lui

for him

Per lei

for her

bambini

for her

Consigli per Natale

I biscotti di Natale perfetti

Tutti conoscono i buonissimi biscotti di Natale e il loro invitante profumo. Abbiamo raccolto per te i 5 consigli essenziali per poter realizzare i migliori biscotti di Natale di sempre. Buona fortuna!

Burro ammorbidito

Se il burro è troppo freddo l'impasto potrebbe non avere la consistenza giusta. Lascia il burro a temperatura ambiente per 2 o 3 ore affinché si ammorbidisca. Se hai poco tempo puoi grattugiare il burro, così si ammorbidisce in pochi minuti.

Ingredienti freschi

Ci riferiamo in questo caso a lievito, vanillina, etc, perché solo ingredienti freschi garantiscono un risultato perfetto. Non risparmiare sull'acquisto degli ingredienti: ingredienti di buona qualità significa biscotti di buona qualità.

Misura tutto correttamente

Questo è particolarmente importante per la farina. Se c'è troppa farina nell'impasto, i biscotti risultano secchi e duri. Nella cottura al forno serve precisione, perché anche piccole modifiche alla ricetta possono influire sul risultato finale.

Usa la carta da forno

La carta da forno non solo ti fa risparmiare tempo nel pulire ma impedisce soprattutto che i biscotti si attacchino alla piastra. Funziona anche come isolante in quanto previene che i biscotti si colorino troppo. Suggerimento: una volta usata non gettare la carta da forno. Può essere riutilizzata più volte.

Metti in forno una piastra alla volta

Per permettere un circolo regolare del calore non bisogna mettere in forno più piastre contemporaneamente ma una sola piastra alla volta. Cerca di posizionare la piastra sempre al centro del forno, a meno che la ricetta non preveda diversamente. In questo modo i biscotti saranno più croccanti e deliziosi.

Checklist di Natale

Il Natale può diventare molto stressante, soprattutto se non si arriva preparati. Per facilitarti il tutto abbiamo preparato per te una checklist di Natale. Così avrai il tempo necessario per organizzarti al meglio.

Un mese prima di Natale

Acquista i regali e la carta regalo

Chi prima inizia con gli acquisti gode di una maggiore scelta di prodotti e di maggiore libertà di movimento nei negozi.

Crea una lista dei regali compreso il budget

Per non entrare in panico la settimana prima di Natale perché hai finito i soldi e ti mancano ancora dei regali, ora è il momento giusto per fare una lista dei regali con relativo prezzo indicativo. Così terrai sempre sott'occhio i regali acquistati e il tuo budget.

Online Shopping

Non appena hai la lista pronta ordina subito tutto quello che devi acquistare online. Così sei sicuro di ricevere i regali prima di Natale.

Attenzione! Se acquisti qui, ad ogni acquisto ricevi fino al 5% di Cashback e se hai un budget ristretto ogni centesimo conta: https://www.cashbackworld.com/search/partner.

Fai ordine tra le decorazioni vecchie e acquistane di nuove

SControlla le decorazioni dell'anno precedente: c'è qualcosa di rotto, che deve essere sostituito? Vuoi modificare lo schema decorativo rispetto all'anno scorso? Quando hai fatto ordine puoi iniziare a fare shopping.

Tre settimane prima di Natale

Invia le lettere con gli auguri di Natale

Per essere sicuro che arrivino in tempo devi inviarle già nella prima settimana di dicembre.

Decora la casa

E' giunto il momento di esporre le decorazioni per la casa. Avendo già sistemato e acquistato tutto la settimana scorsa, questo lavoro sarà facile.

Pensa al menu di Natale

Quando hai appurato chi saranno gli ospiti del pranzo di Natale ed eventuali intolleranze dovresti mettere giù il menu generale e una lista della spesa.

Due settimane prima di Natale

Fai la spesa per il pranzo di Natale

Spezie, pasta, cereali e lattine possono essere acquistate in anticipo, così impiegherai poi meno ad acquistare in prodotti freschi.

Fai i regali dell'ultimo minuto

Nonostante la lista, hai dimenticato ancora qualcuno a cui vorresti fare un regalo? A due settimane da Natale c'è pochissimo tempo per andare alla ricerca dei regali, ma i nostri buoni possono essere la soluzione facile e veloce.

Consiglio top: acquistando i nostri eVoucher, riceverai subito ad ogni acquisto Cashback e Shopping Points!

Incarta i regali

Per non trovarti alla Vigilia con tutti i regali da impacchettare, è consigliabile incartare i regali già due settimane prima di Natale. Così impacchettati nessuno li riconosce e la sorpresa non sarà rovinata.

Una settimana prima di Natale

Pulizie

Le decorazioni risalteranno ancora di più se la casa è bella pulita. Anche la cucina deve essere in ordine per la preparazione del pranzo. E nel frigorifero ci deve essere spazio sufficiente per tutti gli ingredienti.

Acquista le pile per i giocattoli

Non c'è niente di peggio di non avere a portata di mano le pile per un giocattolo appena scartato. Per precauzione acquista qualche pila in più per prevenire pianti!

Impacchetta i regali di Natale

Tutti i regali sono stati presi. Ora bisogna incartarli. Un bel pacco regalo non solo dimostra quanto tieni a qualcuno ma conferisce anche il tuo tocco personale al regalo stesso. Seguendo i nostri consigli realizzerai il perfetto pacco regalo!

La pratica ti rende un professionista!

Non sei ancora esperto nel fare pacchi regalo? Esercitati con la carta di giornale. Così puoi impratichirti e realizzare dei bei pacchi regalo per Natale.

Togli l'etichetta con il prezzo

Lasciare l'etichetta con il prezzo sul regalo è visto in generale come un passo falso dato che il destinatario non vuole sapere quanto hai speso. Ricordati quindi di togliere l'etichetta del prezzo. Se non riesci a toglierla, oscura semplicemente il prezzo con un pennarello nero.

Metti tutto in una scatola

La forma quadrata o rettangolare delle scatole facilita molto l'impacchettamento. Puoi acquistare delle scatole apposite o usare le scatole di scarpe in cui metterci tutti i regali.

Prendi le misure giuste della carta

L'ideale per fare i pacchi è appoggiarsi su una superficie dura, ad esempio un tavolo. Posiziona la scatola o il regalo al centro della carta, ma non tagliare subito la carta dal rotolo. Fai passare la carta tutto attorno alla scatola e fai sovrapporre la carta un paio di centimetri. Ora hai la quantità sufficiente di carta e la puoi tagliare dal rotolo.

Aggiungi al pacchetto un nastro o un fiocco

Dopo aver preparato il pacchetto regalo lo puoi abbellire con un semplice nastro o con un bel fiocco. Basta un piccolo elemento, come una pallina dell'albero o un rametto natalizio per dare l'effetto sorpresa.

Non dimenticarti il biglietto di auguri

Accompagna il regalo con un biglietto di auguri in cui inserisci una dedica personale per augurare Buon Natale al destinatario.

Consigli per risparmiare denaro nel periodo natalizio

Oltre a tanta gioia e allegria, il Natale porta con sè anche tante spese per pranzi, decorazioni, regali e feste. I nostri consigli ti aiutano a godere pienamente l'atmosfera del Natale senza andare in bancarotta.

Fai acquisti in anticipo e in modo intelligente

Quanto prima pensi ai regali di Natale, tanto è meglio per il tuo portafogli. Avrai così molto tempo a disposizione per scegliere accuratamente il regalo e il budget da dedicarci. Così facendo puoi anche programmare meglio le tue spese.

E un altro vantaggio del fare shopping in anticipo è che nei negozi ci sono poche persone così puoi godere meglio dell'atmosfera natalizia.

Fai la lista

Fai una lista con tutti i regali, le decorazioni e il necessario per il pranzo che devi acquistare. La lista ti aiuta a programmare le spese e ti preserva dal fare acquisti inutili.

Fai shopping online presso le nostre imprese convenzionate

Nel periodo natalizio si trovano numerose offerte online, soprattutto nel settore dell'elettronica.

Un consiglio importante: tieni gli occhi ben aperti perché in Cashback World ci sarà la Cashb(l)ack Week con fantastiche offerte e promozioni. Ovviamente con Cashback e Shopping Points!

Regali fatti con le proprio mani

Non necessariamente i regali acquistati e costosi sono l'ideale che tutti vorrebbero ricevere. Per qualcuno, i regali fatti con le proprie mani sono molto più apprezzati. Fai delle ricerche online e troverai sicuramente tante idee per realizzare con le tue mani dei pensieri per i tuoi cari! Chi lo riceverà apprezzerà molto il tuo impegno.

Risparmia sulla carta regalo

Durante l'anno raccogli i nastri e la carta di altri regali, così li potrai riutilizzare per i tuoi pacchi natalizi. Puoi acquistare la carta regalo anche subito dopo Natale! Con i saldi infatti è molto più economica e la puoi usare per il prossimo anno. In questo modo risparmi molto!

;
* Le percentuali di margine possono variare a seconda dell'impresa convenzionata. Per questo motivo le informazioni fornite sulla presente pagina web non sono garantite.
;